Tipi da Tinder

Buongiorno carissimi lettori,

oggi ho deciso di parlarvi di Tinder e delle impressioni che ho avuto!

Per chi non lo conoscesse o non sapesse di cosa si tratti, Tinder è un’applicazione per cellulari che serve per facilitare gli incontri con le persone che si trovano nelle vicinanze. Attraverso il GPS vengono localizzate le persone nei dintorni che possiedono l’applicazione e che come voi sono alla ricerca di un nuovo amore o di una nuova amicizia o semplicemente alla ricerca di qualcuno con cui scambiare due parole. Una volta effettuate l’iscrizione e l’accesso si specifica sesso, età ed il sesso e l’età indicativa di ciò che si cerca; dopodiché si scelgono fino a sei fotografie da caricare, che gli altri utenti possono visualizzare. A questo punto si iniziano a scorrere le foto di coloro che si trovano nelle vicinanze e si può votare in maniera positiva con un cuoricino verde (o scorrendo con il dito verso destra) o in maniera negativa con una x rossa (o scorrendo con il dito verso sinistra). Ora, come faccio a sapere a chi interesso? Semplice. nel momento in cui voi avete reputato qualcuno interessante e questo interesse è stato ricambiato, verrete informati del cosiddetto “MATCH” e potrete iniziare a chattare.

match

Premetto che non mi sono iscritta a Tinder per trovare l’amore o cose del genere, perché devo ammettere che non ho molta fiducia nei siti di incontri. Mi sono iscritta con la speranza di fare conoscenza, per stringere nuove amicizie e rapporti in una città nuova. Poi, una volta che si comincia a scorrere il dito verso destra e verso sinistra nel cosiddetto “SWIPE”, come viene chiamato, ci si prende gusto! E si comincia a osservare come si presentano gli iscritti, se carini, bruttini, sportivi, viaggiatori o che altro. Dopo un’accurata osservazione degli individui da Tinder, ho deciso di illustrarvi le tipologie di uomo che potreste trovare iscrivendovi all’applicazione. E per chi di voi fosse già iscritto, lasciatemi un commento alla fine dell’articolo dove mi raccontate le tipologie che avete trovato voi 😉

Ecco qui le tipologie di uomo che troverete/avete trovato in Tinder:

1- LO STRANIERO: carino, a solo 2 km da te, c’è il “MATCH” e non vedi l’ora di incontralo. Ti scrive in chat ed esordisce dicendo: “Sono solo di passaggio, abito in Francia e fra 1 settimana riparto” BAAAAM

2- L’INGLESE: colui che deve aggiungere la frase in inglese o addirittura scrivere la sua descrizione in inglese per sentirsi sexy ed esotico in qualche modo.

3- IL VIAGGIATORE: colui che ha foto in tutte le parti del mondo. È stato tra le palme delle Bahamas, sulla cima dell’Everest, tra le piramidi d’Egitto, ha attraversato la giungla sul dorso di un elefante, il deserto a bordo di un cammello e ha visto tramonti mozzafiato e cieli indescrivibili. Altamente sconsigliato, è solo alla ricerca di avventure.

4- MR. MUSCOLO: nella prima foto mostra l’addominale, nella seconda foto mostra il bicipite, nella terza fa vedere la schiena sotto tensione, nella quarta appare lui mentre si allena. Ragazze, lasciate perdere.

5- IL FESTAIOLO: in tutte le sue foto ha in mano una birra, un cocktail, un bicchiere di vino, uno shot. Non vedrete mai una sua foto alla luce del sole, non vedrete mai una sua foto da sobrio. Pronte per la festa?

6- IL LUSSUOSO: colui che nelle foto mostra ciò che ha e non ciò che è. Avrà fotografie a bordo della sua costosissima macchina, foto nella piscina di casa, e magari a bordo del suo Yacht. Ragazzi, pensate davvero di impressionarci?

7- LO SPORTIVO: lui avrà foto mentre pratica tutti gli sport estremi esistenti! Parkour, paragliding, windsurfing, wakeboard, slackline, base jumping e chi più ne ha più ne metta!

8- L’IRRICONOSCIBILE: colui che ha solo fotografie con cappelli, con occhiali da sole, con caschi, e dove finalmente sarebbe possibile riconoscerlo la foto è sfocata oppure lui é troppo lontano. A che scopo? non chiedetemelo.

9- IL POETA: Colui che nella descrizione di sé scrive citazioni di altissimo livello e utilizza parole che farebbero venire la pelle d’oca pure a Manzoni. È romantico, è sensibile, è intelligente. Sarà così?

10- L’AMANTE DEGLI ANIMALI: lui ha foto con il suo gatto, con il suo cane, con il suo criceto, con il suo coniglietto e con il suo pesciolino rosso. E quando va in vacanza si porta a casa la fotografia con gli animali più feroci come le tigri o i più dolci come i lemuri.

Queste erano le 10 categorie di uomini da Tinder! Ora alcune di voi si iscriveranno all’applicazione per curiosità, altre elimineranno Tinder perché avranno perso la speranza, altre staranno sorridendo perché hanno l’applicazione e hanno riconosciuto una categoria o l’altra.

ATTENZIONE AGLI OMETTI!

un salutooooo 🙂

v.

1 thoughts on “Tipi da Tinder

  1. Pingback: Tipi da Tinder – un'italiana ad amburgo

Lascia un commento