Perchè gli uomini non si fanno più sentire?

 

Buongiorno care lettrici! Oggi si parla di uomini…

Tutte le donne hanno conosciuto nella loro vita un Marco o un Luca e si chiedono perché un uomo all’improvviso non si fa più sentire, nonostante fosse così interessato o addirittura innamorato. Posso tranquillizzarvi, non è colpa vostra. In ogni caso non veramente. Voi siete delle donne fantastiche, che si sono guadagnate di essere amate. In voi non c’è niente di sbagliato, avete solamente conosciuto l’uomo sbagliato.

Nel maggiore dei casi c’è una ragione dietro allo sparimento dell’uomo, una ragione di cui voi non siete a conoscenza. Il vostro flirt ha conosciuto un’altra donna, che gli piace più di voi. Ha già una fidanzata o è sposato. Non ha abbastanza tempo per una relazione ed è molto impegnato in ambito lavorativo. Al momento ha molte altre preoccupazioni che lo tengono occupato. Oppure non è riuscito a capire i vostri segnali e interpreta il vostro comportamento come disinteresse. Molti uomini sono insicuri e hanno paura del rifiuto da parte della donna. Molti uomini hanno anche paura di una relazione fissa oppure non riescono a lasciarsi andare perché hanno ancora in testa l’ex ragazza, dove la storia è andata a finire in malo modo.

Forse voleva solo conquistarvi e una volta che ha ottenuto quello che voleva, ha perso interesse nei vostri confronti. Oppure ha perso il suo interesse perché aveva delle aspettative molto diverse. Comunque sia, non ne vale la pena di rompersi la testa al pensiero di cosa sia potuto andare nel verso sbagliato.

Ansia-in-gravidanza

Cosa succede se non riuscite a togliervelo dalla testa? In questo caso non c’è niente di male nel farsi sentire per prima dopo un po’ di tempo. Scrivetegli un messaggio carino e chiedetegli come sta. Ma non rimproveratelo perché non si è fatto sentire. In questo modo vi giocate la possibilità di avere una risposta carina e gli mettete troppa pressione. Se nonostante il vostro bel messaggio, non ricevete nessuna risposta, sembrerebbe proprio che il vostro flirt non abbia interesse. Nessuna risposta è anche una risposta. Molto persona non hanno il coraggio di parlare chiaro e di dire che forse tra di voi non funziona proprio come lui se lo era immaginato. Al posto di parlare chiaro, non si fanno più sentire semplicemente. per questo però non dovete prendervela. Alcune persone hanno il coraggio di confrontarsi con la realtà e altre no. la seconda tipologia è un po’ da fifoni, ma anche umano.

capire-via-sms-whatsup-chat

Io posso però tranquillizzarvi. Succede anche agli uomini che una donna sparisca e non si faccia più sentire. Persino più spesso di quanto voi vi immaginiate. Anche loro soffrono, quando dopo un appuntamento o più appuntamenti, non hanno più notizie della donna. A differenza degli uomini, molte donne rispondono ai messaggi anche se in realtà non sono interessate alla persona. Rimangono amichevoli, ma distanti – e sperano che l’uomo prima o poi si dia per vinto. Questo è per molti uomini difficile da capire in quanto aspettano a dei segnali da parte della donna. Nessuna risposta per loro significa nessun interesse. Gli uomini non sono in grado di leggera fra le righe.

Non importa se non si faccia sentire o se vi accontenti con qualche riga di messaggio, voi vi meritate qualcuno che faccia fuoco e fiamme per voi! per questo bisogna capire quando si sta perdendo tempo con la persona sbagliata. Questo non è grave, non preoccupatevi, perché ogni fallimento è anche una possibilità per un nuovo inizio. E prima o poi troverete anche voi il giusto compagno per voi, che ha veramente interesse e che non vi lascia stare sotto la pioggia.

Andre Kohn 1972 -  Russian-born Figurative Impressionist Painter - White umbrellas - Tutt'Art@ - (2)

Baci!

V.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...