Non solo farfalle nello stomaco

Molte persone credono che essere in una relazione, significhi avere costantemente le farfalle nello stomaco. Che il cuore batta più forte, quando il partner ti si avvicina. Coccolarsi tutta la notte, dormire con le gambe aggrovigliate, essere così felici, da dormire tutte le notti insieme in un letto matrimoniale.

Risultati immagini per farfalle nello stomaco

Ma non è veramente così, perlomeno non per me. Le farfalle scompaiono, quando vivete insieme. Il cuore non batte più così forte, quando siete vicini. Al contrario, tutto si rallenta. Quando sei con lui in una stanza, ti senti calma e al sicuro. Quando vi coccolate, senti il cuore battere più lentamente e senti il suo respiro che ti tranquillizza e ti fa sentire bene. Non è più una montagna russa, è sentirsi a casa. Non dormite più tutte le notti aggrovigliati, senza sapere dove finiscono le gambe di uno ed iniziano quelle dell’altro. Invece dormite comodi, fianco a fianco e ogni notte scivoli con il corpo all’indietro fino a quando non trovi il suo. Ti accoccoli al suo braccio o gli accarezzi i capelli, finchè si addormenta. Come un bambino con il suo orsacchiotto.

Nelle prime ore del mattino, prima che sorga il sole, quando tutto il mondo è ancora scuro e tu vedi ancora con gli occhi piccoli e assonnati, ti appoggi al suo petto e senti il suo profumo, fino a che non ti riaddormenti.

I baci non sono più solamente romantici e focosi. Ma ce molto di più. Ci sono baci freddi quando mangiate il gelato in estate, ci sono i “baci adesso vado” e i “ancora un bacio prima di andare”. Ci sono i baci mezzi addormentati al mattino prima di andare al lavoro, quando dimentichi di puntare la sveglia, ma senti le sue labbra sulle tue e la tua giornata inizia così dolcemente. C’è il bacio della buona notte e il “bacio sei così dolce”. Ci sono i baci perché sei buono con gli animali e ci sono i “baci sono felice di essere insieme a te e a nessun altro”. Ci sono i baci veloci tra le corsie del supermercato e ci sono i baci nel momento in cui il tuo spazio e il suo spazio diventano il vostro spazio, e tu ti appoggi al suo petto in modo da occupare il minor spazio possibile.

Risultati immagini per BACIO

Non vi scrivete in continuazione dichiarazioni d’amore come prima, perché è ovvio e non ce n’è più bisogno. Invece fate battute sulla vita che avete costruito insieme. In pubblico vi lanciare uno sguardo e avete capito tutto, è il vostro piccolo mondo contro il grande mondo degli altri là fuori.

Le storie d’amore non sono sempre come nelle favole. Non sono sempre fuochi d’artificio e scintille – perlomeno dopo un po’. Le storie d’amore sono un ritmo tranquillo e pacifico ed un ronzio di amore e attenzioni. Non è fuoco nell’anima, ma un fuoco nel camino che ti tiene caldo e ti offre protezione, mentre tu sonnecchi addormentato.

Risultati immagini per FUOCO

E io amo tutto ciò.

 

V.

 

Annunci

One thought on “Non solo farfalle nello stomaco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...