é amicizia o amore?

Carissimi lettori,

quante volte ci siamo posti la domanda, é amicizia o amore? Se devo essere sincera, non credo che ci sia una grande differenza tra le due cose e in questo articolo proverò a dimostrarvelo.

Cominciamo con qualcosa di semplice. Proviamo a stilare una lista con alcune delle caratteristiche che ha il nostro migliore amico:

  1. è con te nel momento del bisogno
  2. è sincero con te
  3. condivide i momenti importanti della tua vita
  4. vuole la tua felicità
  5. passate molto tempo insieme
  6. accetta i tuoi punti di vista, anche se diversi dai suoi
  7. ti dà fiducia
  8. ti perdona

Fatto.

Ora pensiamo alla caratteristiche che ha il nostro partner. Non è esattamente la stessa lista, non calza alla perfezione? Se leggessi questa lista senza sapere di cosa si tratti, a che persona penseresti?

Spesso tendiamo a separare amicizia ed amore, come se fossero in competizione. Ma in fin dei conti l’amicizia è amore. Quindi smettiamola di vedere l’amore solo come una relazione di coppia perché anche l’amicizia è amore. Un’altra faccia dell’amore, ma sempre amore incondizionato. Come facciamo quindi a capire se la nostra amicizia potrebbe in realtà essere qualcosa di più profondo?

Una cosa c’è in realtà che differenzia amicizia e amore: l’attrazione fisica, il desiderio di avere contatto fisico con quella persona, il desiderio di sesso. Questa è l’unica differenza che riesco a trovare. L’amore entra più nell’intimità. Cogliamo la sensualità dell’altra persona. La sua bocca, le sue mani, le sue braccia, la vita sottile, le spalle larghe…

Quindi ragazze, se cercate il contatto fisico e ogni scusa è buona per stare vicini, sfiorarsi il braccio o i capelli, toccarsi…beh, vi state innamorando. Se gli fai tanti complimenti e fai spesso riferimento al fatto di quanto sia simpatico e divertente, ti stai innamorando. Se lo cerchi spesso, pensi sempre a lui, cerchi di stimolarlo con argomenti per conoscerlo meglio, anche in questo caso lui per te è più di un amico. Ed infine se altri ti fanno notare quante attenzioni gli dedichi, è più di un amico. Perché il mondo esterno si accorge molto più in fretta di te di quello che sta accadendo; osservare da una prospettiva esterna, dà molto anticipo. E la prova del nove è la gelosia. Se sei gelosa della sua vita privata e dei suoi rapporti con le altre ragazze, se hai il terrore che possa innamorarsi di un’altra ragazza, sei cotta di lui!

Quindi, è amicizia o amore? 😉

V.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...